Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica High School Basketball con sede ad Ancona, è nata alla fine di luglio 2015 dall’esigenza di alcuni istruttori minibasket, dirigenti sportivi ed istruttori di basket per disabili di creare un proprio spazio di attività e valorizzare al meglio le proprie capacità e potenzialità.

I principi fondanti l’associazione sono la crescita ed il divertimento dei propri atleti, l’autostima e la consapevolezza delle proprie capacità e l’apprendimento di un sport, il basket, che ha come obiettivo lo sguardo verso l’alto.

Attualmente siamo divisi in 3 gruppi: il minibasket (a sua volta suddiviso in varie squadre a seconda degli anni di nascita dei bambini), l’under 13 e gli overlimits (squadra formata da atleti con disabilità intellettive e relazionali e lievi handicap fisici).

Allenatori e dirigenti con anni di esperienza, tra i quali un istruttore minibasket di livello nazionale (Anna Ferracuti) ed un allenatore che dal 2008 insegna basket ai ragazzi disabili col metodo Calamai (Stefano Errani), si impegnano con passione e capacità nel formare i propri atleti in un lavoro di gruppo e di confronto con l’unico obiettivo di insegnare lealtà e rispetto.

Video su facebook

Consiglio direttivo:

Presidente: Cristiana Cori

Vice Presidente: Fernando Frezzotti

Segretario: Stefano Errani